La KIWIGRAPH fornisce servizi di stampa ad alto livello, per realizzare le tue idee
La stampa digitale si realizza con l’utilizzo di varie tipologie di plotter, che stampano su diversi materiali. Per l’abbigliamento si possono stampare e sagomare delle pellicole termotrasferibili che si utilizzano per la personalizzazione di abbigliamento sportivo, promozionale, fashion/moda, da lavoro. Si va dalla semplice personalizzazione realizzata con il taglio di scritte e numeri (utilizzati in genere per la personalizzazione di abbigliamento sportivo) alla realizzazione di grafiche più complesse. Questo tipo di personalizzazione si può realizzare con il semplice taglio di pellicole termotrasferibili colorate oppure con la stampa digitale a colori di termotraferibile bianco o trasparente. Utilizzando la stampa digitale, non si hanno limiti di colori e forme. Si possono utilizzare i file senza convertirli in impianto stampa come invece occorre per la serigrafia e la tampografia. Questa tecnica si utilizza per la produzione di flex digitali con i quali si personalizzano: magliette, t-shirt, canotte, polo, felpe, jacket, cappelli, shopper. Con questa tecnica di stampa si possono realizzare anche piccole e medie tirature di adesivi stampati a colori, con la funzione del taglio è possibile sagomarli a piacere. Questi adesivi, possono essere laminati per proteggere il colore ed aumentarne la resistenza agli agenti atmosferici se sono destinati all’utilizzo esterno. Oppure possono essere resinati per un effetto tridimensionale. Si può stampare su pvc bianco o trasparente, ma anche su vinile metallizzato per dare un effetto particolare alla stampa. Possono essere realizzate anche etichette per produzioni alimentari. Questa particolare tecnica di stampa e taglio, consente di realizzare badge in pvc rigido, ottenendo una vera e propria card personalizzata. Sempre con la stampa digitale a colori si possono realizzare striscioni o banner molto usati per la comunicazione visiva possono essere utilizzati singolarmente oppure montati su strutture o stand. Può essere affisso sia all’esterno che all’interno. Sempre con questa tecnica di stampa vengono realizzati roll up, pannelli, allestimenti per fiere, adesivi calpestabili (Floor Graphics) per negozi e centri commerciali. Con l’utilizzo di particolari stampanti digitali di alta qualità, si possono realizzare piccole tirature di biglietti da visita, brochure, poster, carte e buste intestate a colori.
KIWIGRAPH, grazie agli oltre 20 anni di esperienza sul campo è strutturata per seguirti nella realizzazione del tuo prodotto personalizzato.
Questa tecnica di stampa innovativa, ci consente di ottenere un risultato molto simile alla serigrafia. Ha il vantaggio di poter riprodurre qualsiasi tipo di grafica colori piatti o sfumati, immagini e disegni grafici a più colori con la massima risoluzione anche su un solo pezzo. Con la stampa digitale non si hanno costi d’impianto, a differenza della serigrafia. Questa tecnica di stampa è consigliata quando si deve stampare una piccola tiratura con una grafica multicolor, per riprodurre un campione di stampa o semplicemente si desidera un capo unico. Resiste ai lavaggi come la serigrafia. Per un corretto lavaggio dei capi, bisogna usare un programma delicato in acqua fredda e stirare il capo al rovescio. ..vedi il listino prezzi
Questo tipo di stampa offre, grazie all’utilizzo di colori UV, la possibilità di lavorare con diversi materiali. Rendendo possibile la personalizzazione a colori di gadget anche in pezzi unici. Si può stampare a colori riproducendo immagini complesse su diversi materiali: plastica, metallo plexiglass e oggetti a superficie piana: penne, chiavette USB, targhe, medaglie, pannelli, powerbank, accendini, porta chiavi, cover per cellulari. Ideale per piccole medie tirature e pezzi singoli. ..vedi il listino prezzi
Questo particolare tipo di adesivi è utilizzato per la segnaletica in generale, ma possono essere utilizzati anche per la realizzazione di insegne, decorazioni veicoli e vetrine, allestimenti fieristici. Di sicuro la tecnica più diffusa per la realizzazione è il taglio del vinile adesivo colorato. In alternativa, si può stampare a colori con il plotter digitale e poi sagomare. ..vedi il listino prezzi
La KIWIGRAPH srl offre servizi di personalizzazione e stampa di qualità. Se hai un progetto grafico in mente ti aiutiamo a realizzarlo nel migliore dei modi. Possiamo seguirti dalla progettazione grafica fino al prodotto finito. Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori marchi. In base alla quantità che intendi produrre, possiamo suggerirti la tecnica di stampa migliore per la realizzazione del tuo prodotto. Il servizio di stampa che offriamo varia in base alla tipologia del prodotto. Stampiamo in digitale sia su tessuto che su oggetti, in serigrafia su tessuto, su oggetti in piano quali adesivi, pannelli, targhe ecc, in tampografia su oggetti, in sublimatico su oggetti e tessuto in poliestere bianco e non.
Nel nostro sito, si ha la possibilità di acquistare tutti i prodotti offerti neutri/senza stampa. Per l’abbigliamento, taglie speciali escluse, è possibile acquistare anche un singolo pezzo. Per l’oggettistica, bisogna tenere conto dell’imballo minimo, indicato sulla scheda del prodotto.
La realizzazione della bozza grafica, è un servizio gratuito messo a disposizione dei nostri clienti. Tale passaggio serve a verificare che il file inviato dal cliente sia idoneo ad essere stampato sul prodotto scelto. Consiste nell’invio di un figurino rappresentante l’oggetto o il capo acquistato, con riportata la dimensione indicativa della stampa, la posizione e la tipologia di colore della personalizzazione.
Ti offriamo la possibilità di personalizzare/stampare tutti i nostri prodotti scegliendo tra diverse tecniche di stampa. La Serigrafia è un procedimento adatto per la personalizzazione di capi d’abbigliamento e di oggetti di vario genere. La consigliamo per le medie e grandi tirature. Possiamo offrire un servizio completo, per la fornitura dei capi stampati diretti alla vendita. In questo caso ti proponiamo soluzioni oltre che per la stampa anche per il confezionamento, che vanno dall’applicazione dell’etichetta personalizzata, alla confezione in busta singola.
Per la personalizzazione dei gadget e dell’oggettistica promozionale in genere, la tecnica di stampa che proponiamo è la tampografia. Questo procedimento garantisce un ottima qualità di stampa anchesu quegli oggetti che non hanno una superficie regolare, ma tondeggiante, concava oppure con bordi molto evidenti. Questo particolare tipo di stampa ci permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti in 3D. Anche questa tecnica di stampa, come la serigrafia, necessita di un impianto stampa. La consigliamo per le medie e grandi tirature.
Questo particolare tipo di stampa può essere diretta e indiretta,viene proposto quando si deve realizzare una personalizzazione a colori per piccoli quantitativi oppure per pezzi singoli. Si può effettuare sia su capi d’abbigliamento in cotone 100% che su oggetti dalla superficie piana. La stampa digitale diretta su tessuto e oggetti ci consente di soddisfare una clientela molto varia. Questa tecnologia innovativa ci permette di realizzare abbigliamento e oggettistica moda e promozionale. Mentre la stampa digitale indiretta viene realizzata stampando a colori su una pellicola termoadesiva. In genere si utilizza per la personalizzazione di abbigliamento sportivo. Ad esempio si impiega di frequente per personalizzare le maglie delle società sportive che hanno la necessità di inserire nome e numero sui capi.
La stampa sublimatica è il procedimento ideale per la personalizzazione a colori di capi in poliestere 100%. Ha dei risultati di alta qualità per la definizione delle immagini e la vividezza dei colori. Metodo adatto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo, poiché non altera le proprietà traspiranti del tessuto. La principale caratteristica di questa tecnica di stampa indiretta è la morbidezza del capo, perché il colore modifica la struttura del tessuto senza depositarsi sopra.
Il ricamo è la tecnica di personalizzazione che da più valore e stile al tuo capo d’abbigliamento. E’ molto resistente, utilizzata per l’abbigliamento da lavoro, divise scolastiche, cappelli, club sportivi. Il ricamo a differenza della stampa ha tempi di realizzazione più lunghi. Viene consigliata per la personalizzazione di capi di alta qualità e buona grammatura. Nel nostro catalogo ne trovate diversi modelli. Questa particolare personalizzazione, non consente di riprodurre immagini e disegni complessi.
Questa piattaforma offre il servizio di stampa conto terzi, che consiste nel personalizzare il prodotto di proprietà del cliente. Se si è già in possesso di una fornitura di abbigliamento o di oggettistica varia, vi offriamo la possibilità di personalizzarla. L’iter dell’ordine, è lo stesso, con la sola differenza che il materiale da personalizzare è fornito da voi. Quindi una volta ricevuta la merce, vi verrà inviata una bozza grafica, con indicate le caratteristiche e le modalità di personalizzazione, all’approvazione della bozza inviatavi si procederà con la stampa.