La KIWIGRAPH fornisce un servizio di personalizzazione di magliette e t-shirt
Grazie a macchinari e tecnologie di stampa di ultima generazione, possiamo realizzare stampe di alta qualità, per piccole e grandi quantità.
KIWIGRAPH, grazie agli oltre 20 anni di esperienza sul campo è strutturata per seguirti nella realizzazione del tuo prodotto personalizzato.
la serigrafia è la tecnica di stampa più conosciuta e usata per la stampa su T-Shirt con la quale si possono ottenere dei risultati magnifici. Con questo tipo di stampa, si possono stampare i colori direttamente sul capo. La serigrafia è una tecnica molto antica, ancora oggi rimane un processo di stampa artigianale anche se si utilizzano macchinari per realizzarla. I telai vengonoritoccati a mano, e le maglie sono inserite manualmente sulle forme della macchina da stampa, anche i colori si ottengono miscelandoli manualmente.Il processo di stampa serigrafica, è complesso, è importante sapere che bisogna avere delle pellicole (lucidi) per incidere i telai, che sono le matrici di stampa, per ogni colore che deve essere stampato bisogna incidere un telaio. Il telaio è una cornice di metallo con montato un tessuto teso a trama più o meno fitta in base alla grafica che va riprodotta.
Il processo di stampa inizia con la realizzazione delle pellicole o lucidi. Realizzando una pellicola per ogni colore di stampa. La qualità del file di stampa è fondamentale per la produzione della pellicola e l’incisione del telaio, che avviene con un processo di fotoemulsione. La qualità e la definizione del file influenza la qualità della stampa. Per questo motivo è importante che il cliente fornisca un file di buona qualità. Dopo aver realizzato la pellicola o lucido per ogni colore, si procede con la fotoincisione di un telaio per ogni colore di stampa. Si sensibilizza il tessuto del telaio con una gelatina fotosensibile, mettendo a contatto la pellicola o lucido con la gelatina, si espone il telaio alla luce ultravioletta. Dove la luce incontra l’emulsione, si solidifica, nei punti in cui la pellicola o lucido, non fa passare la luce l’emulsione non solidifica, lasciando aperte le parti che andranno stampate. Il lavaggio con acqua, libera le parti non indurite così da consentire al colore di passare attraverso le parti aperte del disegno. Una volta sviluppato il telaio, si procede con un ritocco di eventuali imperfezioni. Per stampare magliette, felpe o capi di abbigliamento di vario genere, utilizziamo solo colori plastici o ad acqua privi di ftalati. Per raggiungere un risultato ottimale, utilizziamo i colori pantone (standard internazionale per la grafica) anche se non è possibile realizzare al 100% un colorepantone per il tessuto, i nostri tecnici, cercano di avvicinarsi il più possibile al colore richiesto. I telai vengono montanti sulla macchina da stampa, mettendo a registro i vari colori. Le maglie vengono tenute ferme sulle forme da stampa con uno spray, che evita al capo di muoversi durante la stampa. La maglia è stampata contemporaneamente in tutti i colori. Quando si rimuove dalla forma è stampata, per far asciugare il colore il capo viene passato attraverso un tunnel di asciugatura, la temperatura del tunnel fa si che il colore si asciughi nel modo corretto, consentendo al colore di fissarsi sul tessuto. Tale macchinario utilizza energia elettrica, nel rispetto dell’ambiente. Una volta uscita dal tunnel di asciugatura, la maglietta è pronta per essere confezionata e spedita. I capi stampati in serigrafia, necessitano di un lavaggio in acqua fredda e la stiratura deve essere effettuata al contrario.
Alla serigrafia, abbiamo unito anche la tecnologia di stampa digitale diretta su tessuto, la sublimazione, l’applicazione di transfer digitali. Queste tecniche di stampa, sono un po’ più costose rispetto alla serigrafia, ma consentono di realizzare grafiche e disegni complessi, sono ideali quando si deve realizzare un disegno a colori per pochi capi. Hanno anche tempi più lunghi di produzione, in quanto vengono stampate singolarmente.
catalogo abbigliamento
La stampa digitale diretta su tessuto, è un tipo di stampa simile alla serigrafia, senza però utilizzare pellicole o telai per la stampa. La T-Shirt viene stampata direttamente da una stampate speciale ad alta definizione che utilizza inchiostri per tessuto. Questo tipo di stampa garantisce risultati di stampa di altissima qualità riproducendo dettagli e sfumature. Utilizzando una stampante, non si possono realizzare grafiche con colori metallizzati o fluorescenti, il risultato di stampa può essere leggermente diverso dal disegno o dalla foto originale. Per avere un risultato ottimale, dovrete inviare file JPG, PDF, TIFF o in formato vettoriale con font convertite in tracciati, il file va inviato con fondo trasparente. Migliore è la risoluzione del file migliore è il risultato di stampa. Con questa tecnica di stampa non è possibile personalizzare magliette in poliestere, lycra, nylon, o con una bassa percentuale di cotone. L’ideale è una T-Shirt in cotone 100%. I capi stampati in digitale diretto, necessitano, come i capi stampati in serigrafia, di un lavaggio in acqua fredda e la stiratura deve essere effettuata al contrario.
catalogo abbigliamento
il tipo di stampa flex utilizza pellicole plastiche termoadesive. Per la stampa su tessuto, abbiamo due tipi di flex, quello per il taglio che utilizza pellicole colorate e quello per la stampa e il taglio che utilizza una pellicola bianca che viene stampata e sagomata da uno speciale plotter.
Il flex per il taglio offre un ampio utilizzo di materiali, è infatti disponibile in colori accesi, con effetto fluo, metallico, floccato, ecc.
Si utilizza per la personalizzazione di un solo capo, è resistente ai lavaggi, ideali per la numerazione di divise sportive. Questo tipo di personalizzazione ha l’inconveniente di non poter riprodurre disegni o lettere molto piccole, non si può stampare a molti colori. Il file per produrre questo tipo di personalizzazione deve essere in formato vettoriale. Le pellicole plastiche, vengono tagliate da un plotter e applicate a caldo sul capo da personalizzare.
catalogo abbigliamento
questo sistema di stampa ha gli stessi vantaggi del flex, elasticità, resistenza ai lavaggi, qualità di stampa. Non utilizza impianti stampa. Ideale per la realizzazione di stampe a colori su capi o articoli difficili da personalizzare. Con un particolare plotter si stampa a colori l’immagine su una pellicola bianca termoadesiva, poi si ritaglia sagomando l’applicazione al termine della stampa si applica a caldo sul tessuto.
I capi personalizzati con la tecnica del flex, necessitano di un lavaggio in acqua fredda e la stiratura deve essere effettuata al contrario.
catalogo abbigliamento
la stampa sublimatica è una tecnica di stampa che si utilizza per personalizzare capi bianchi in poliestere 100%. Ideale per la stampa di abbigliamento tecnico sportivo, perché non modifica la capacità di traspirazione e la consistenza del tessuto.
L’immagine da trasferire, viene stampata su fogli di carta per transfer utilizzando inchiostri per sublimazione. Successivamente, si trasferisce il colore sul capo utilizzando una pressa a caldo che consente al colore di trasferirsi e fissarsi sul tessuto. Alla fine si rimuove il foglio di carta transfer e la maglia è pronta. Questo particolare tipo di stampa, non è percepibile al tatto, perché l’inchiostro si trasferisce modificando il tessuto, ma non le capacità traspiranti. Questo tipo di stampa non ha limiti di colore, si può stampare in quadricromia senza l’utilizzo di un impianto stampa. Questo tipo di personalizzazione si può utilizzare anche per piccole quantità. Si può stampare a colori o ad un solo colore allo stesso prezzo.
I capi personalizzati in sublimazione, necessitano di un lavaggio in acqua fredda.
catalogo abbigliamento
il ricamo è una tecnica di personalizzazione che impreziosisce il capo d’abbigliamento. È una tecnica resistente ideale per abbigliamento da lavoro, club sportivi, divise scolastiche. Il ricamo viene effettuato con macchinari elettronici multitesta. Questa particolare tecnica, non consente di riprodurre marchi e loghi molto complicati. Per il ricamo, le tempistiche di consegna sono più lunghe. Vi consigliamo di utilizzare dei capi di buona qualità con un’alta grammatura. Se avete dubbi sulla scelta del capo da personalizzare non esitate a contattarci, un nostro esperto vi aiuterà nella scelta del prodotto più idoneo. Non ci sono particolari accortezze da avere per il lavaggio dei capi a parte le indicazione del capo stesso.
catalogo abbigliamento
La KIWIGRAPH srl offre servizi di personalizzazione e stampa di qualità. Se hai un progetto grafico in mente ti aiutiamo a realizzarlo nel migliore dei modi. Possiamo seguirti dalla progettazione grafica fino al prodotto finito. Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori marchi. In base alla quantità che intendi produrre, possiamo suggerirti la tecnica di stampa migliore per la realizzazione del tuo prodotto. Il servizio di stampa che offriamo varia in base alla tipologia del prodotto. Stampiamo in digitale sia su tessuto che su oggetti, in serigrafia su tessuto, su oggetti in piano quali adesivi, pannelli, targhe ecc, in tampografia su oggetti, in sublimatico su oggetti e tessuto in poliestere bianco e non.
Nel nostro sito, si ha la possibilità di acquistare tutti i prodotti offerti neutri/senza stampa. Per l’abbigliamento, taglie speciali escluse, è possibile acquistare anche un singolo pezzo. Per l’oggettistica, bisogna tenere conto dell’imballo minimo, indicato sulla scheda del prodotto.
La realizzazione della bozza grafica, è un servizio gratuito messo a disposizione dei nostri clienti. Tale passaggio serve a verificare che il file inviato dal cliente sia idoneo ad essere stampato sul prodotto scelto. Consiste nell’invio di un figurino rappresentante l’oggetto o il capo acquistato, con riportata la dimensione indicativa della stampa, la posizione e la tipologia di colore della personalizzazione.
Ti offriamo la possibilità di personalizzare/stampare tutti i nostri prodotti scegliendo tra diverse tecniche di stampa. La Serigrafia è un procedimento adatto per la personalizzazione di capi d’abbigliamento e di oggetti di vario genere. La consigliamo per le medie e grandi tirature. Possiamo offrire un servizio completo, per la fornitura dei capi stampati diretti alla vendita. In questo caso ti proponiamo soluzioni oltre che per la stampa anche per il confezionamento, che vanno dall’applicazione dell’etichetta personalizzata, alla confezione in busta singola.
Per la personalizzazione dei gadget e dell’oggettistica promozionale in genere, la tecnica di stampa che proponiamo è la tampografia. Questo procedimento garantisce un ottima qualità di stampa anchesu quegli oggetti che non hanno una superficie regolare, ma tondeggiante, concava oppure con bordi molto evidenti. Questo particolare tipo di stampa ci permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti in 3D. Anche questa tecnica di stampa, come la serigrafia, necessita di un impianto stampa. La consigliamo per le medie e grandi tirature.
Questo particolare tipo di stampa può essere diretta e indiretta,viene proposto quando si deve realizzare una personalizzazione a colori per piccoli quantitativi oppure per pezzi singoli. Si può effettuare sia su capi d’abbigliamento in cotone 100% che su oggetti dalla superficie piana. La stampa digitale diretta su tessuto e oggetti ci consente di soddisfare una clientela molto varia. Questa tecnologia innovativa ci permette di realizzare abbigliamento e oggettistica moda e promozionale. Mentre la stampa digitale indiretta viene realizzata stampando a colori su una pellicola termoadesiva. In genere si utilizza per la personalizzazione di abbigliamento sportivo. Ad esempio si impiega di frequente per personalizzare le maglie delle società sportive che hanno la necessità di inserire nome e numero sui capi.
La stampa sublimatica è il procedimento ideale per la personalizzazione a colori di capi in poliestere 100%. Ha dei risultati di alta qualità per la definizione delle immagini e la vividezza dei colori. Metodo adatto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo, poiché non altera le proprietà traspiranti del tessuto. La principale caratteristica di questa tecnica di stampa indiretta è la morbidezza del capo, perché il colore modifica la struttura del tessuto senza depositarsi sopra.
Il ricamo è la tecnica di personalizzazione che da più valore e stile al tuo capo d’abbigliamento. E’ molto resistente, utilizzata per l’abbigliamento da lavoro, divise scolastiche, cappelli, club sportivi. Il ricamo a differenza della stampa ha tempi di realizzazione più lunghi. Viene consigliata per la personalizzazione di capi di alta qualità e buona grammatura. Nel nostro catalogo ne trovate diversi modelli. Questa particolare personalizzazione, non consente di riprodurre immagini e disegni complessi.
Questa piattaforma offre il servizio di stampa conto terzi, che consiste nel personalizzare il prodotto di proprietà del cliente. Se si è già in possesso di una fornitura di abbigliamento o di oggettistica varia, vi offriamo la possibilità di personalizzarla. L’iter dell’ordine, è lo stesso, con la sola differenza che il materiale da personalizzare è fornito da voi. Quindi una volta ricevuta la merce, vi verrà inviata una bozza grafica, con indicate le caratteristiche e le modalità di personalizzazione, all’approvazione della bozza inviatavi si procederà con la stampa.