INFORMAZIONI TECNICHE
Serve aiuto?
La dimensione e la posizione di stampa sono diverse da prodotto a prodotto. Per gli oggetti, nel momento in cui si sceglie l’articolo, è indicata nella scheda tecnica. Per i capi d’abbigliamento, è possibile stampare fino ad un formato A3 per il fronte e il retro, per la manica corta fino ad un formato di cm 10x10, per la manica lunga circa 40x10 cm, ad esempio, per la stampa serigrafica, su una manica lunga, si potrà stampare da un formato di 5x5 cm ad un massimo di 40x10 cm senza alcun aumento di costo. Per la personalizzazione con flex digitale o videoflex questo non è possibile, poiché il costo della personalizzazione con questo materiale si calcola a cmq. E’ da tenere in considerazione che se si fa un ordine misto ad esempio maglie da uomo, donna e bambino, si realizzerà un unico impianto stampa che possa soddisfare tutte e tre le tipologie. Se si ha la necessità di avere impianti stampa differenziati, va fatto presente al momento dell’ordine. Vi verrà comunicato un preventivo di spesa per la realizzazione di un ulteriore impianto, la variazione di spesa in genere è compresa tra i 25 e i 50 euro. Se si sceglie la stampa digitale, non ci sarà nessun aumento di costo. Se nutrite qualche dubbio sulla dimensione e la posizione di stampa, i nostri grafici vi suggeriranno la soluzione ottimale.
Per assicurare una resa di stampa fedele, per testi o loghi grafici occorre un file vettoriale. Un file vettoriale, è un'immagine costruita in tracciati, così come un testo convertito in tracciati, non lascia margine di errore anche se non si possiede la font con cui è stato progettato. Un file vettoriale occupa meno spazio rispetto ad un immagine e si può ingrandire senza perdere la risoluzione. Questo tipo di file, permette anche di fare una corretta separazione dei colori per la realizzazione degli impianti stampa necessari alla realizzazione del prodotto personalizzato. Qualora si dovesse riprodurre un’immagine o un logo con sfumature, bisognerà inviare un file JPG, PSD, TIFF, PDF in alta risoluzione (300dpi). In genere la ricostruzione del file è gratuita, così come la bozza grafica, a meno che non vada ricostruito un file complesso quale un immagine oppure si necessiti proprio di una progettazione grafica, in tal caso verrà addebitato un supplemento. Solo dopo aver approvato il preventivo, si procederà con la progettazione. Se non si è sicuri del file di cui si è in possesso, oppure si ha necessità di qualche chiarimento, si può chiamare lo 0651607350 oppure inviare una mail a info@kiwigraph.com. E’ importante quando si invia la mail con il file da riprodurre indicare il numero d’ordine.
La verifica dei file di stampa è gratuita per qualsiasi ordine. Alla conferma dell’ordine, i nostri grafici verificheranno la qualità del file inviata, se non fosse di qualità sufficiente, verrete avvisati immediatamente. Se ci fosse la necessità di intervenire per la ricostruzione vettoriale del disegno/grafica/logo fornito, la ricostruzione sarebbe in forma gratuita, a meno che il disegno/grafica/logo non sia molto complesso allora riceverete un preventivo di spesa per la ricostruzione e solo dopo l’approvazione del preventivo provvederemo alla ricostruzione del logo. Il file vettoriale è fondamentale per avere un eccellente risultato di stampa
La superficie di stampa massima è la dimensione effettiva con cui si può personalizzare il capo d’abbigliamento o l’oggetto. Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento, tiene conto di tasche, cuciture, bordi che possono creare spessore e quindi impedire una corretta azione di stampa. Per gli oggetti invece tiene conto di superficie concave o convesse, bordi in rilievo ecc. tenendo presente questi elementi, possiamo suggerire la dimensione e la posizione di stampa ottimali per la realizzazione del tuo progetto grafico.
Il cambio di colore di stampa, si utilizza, quando si effettua un ordine di prodotti di colori misti. Ad esempio maglie di colore bianco e nero, e si volesse stampare sul fondo bianco il nero e sul fondo nero il bianco, in quel caso si deve effettuare un cambio di colore. Questa modifica comporterà un piccolo supplemento di prezzo, pari a euro 7.00 per ogni volta che si cambierà colore di stampa.
Se si scegliesse la stampa di colori speciali questo comporterebbe un supplemento di prezzo che varia in base alla quantità e al tipo di colore scelto. Ci sono stampe speciali che sono soggette ad un minimo d’ordine oppure stampe come il corrosivo che non si possono effettuare su capi che non sono 100% cotone (il corrosivo non si può effettuare nemmeno sul cotone organico o di colore natural, poiché non essendo tinto non trova colore da corrodere) Si definiscono colori speciali i colori fluo, la stampa rigonfiata, l’oro, l’argento, il glitter, le lamine metalliche
Contattaci e riceverai le informazioni che ti servono.
La KIWIGRAPH srl offre servizi di personalizzazione e stampa di qualità. Se hai un progetto grafico in mente ti aiutiamo a realizzarlo nel migliore dei modi. Possiamo seguirti dalla progettazione grafica fino al prodotto finito. Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori marchi. In base alla quantità che intendi produrre, possiamo suggerirti la tecnica di stampa migliore per la realizzazione del tuo prodotto. Il servizio di stampa che offriamo varia in base alla tipologia del prodotto. Stampiamo in digitale sia su tessuto che su oggetti, in serigrafia su tessuto, su oggetti in piano quali adesivi, pannelli, targhe ecc, in tampografia su oggetti, in sublimatico su oggetti e tessuto in poliestere bianco e non.
Nel nostro sito, si ha la possibilità di acquistare tutti i prodotti offerti neutri/senza stampa. Per l’abbigliamento, taglie speciali escluse, è possibile acquistare anche un singolo pezzo. Per l’oggettistica, bisogna tenere conto dell’imballo minimo, indicato sulla scheda del prodotto.
La realizzazione della bozza grafica, è un servizio gratuito messo a disposizione dei nostri clienti. Tale passaggio serve a verificare che il file inviato dal cliente sia idoneo ad essere stampato sul prodotto scelto. Consiste nell’invio di un figurino rappresentante l’oggetto o il capo acquistato, con riportata la dimensione indicativa della stampa, la posizione e la tipologia di colore della personalizzazione.
Ti offriamo la possibilità di personalizzare/stampare tutti i nostri prodotti scegliendo tra diverse tecniche di stampa. La Serigrafia è un procedimento adatto per la personalizzazione di capi d’abbigliamento e di oggetti di vario genere. La consigliamo per le medie e grandi tirature. Possiamo offrire un servizio completo, per la fornitura dei capi stampati diretti alla vendita. In questo caso ti proponiamo soluzioni oltre che per la stampa anche per il confezionamento, che vanno dall’applicazione dell’etichetta personalizzata, alla confezione in busta singola.
Per la personalizzazione dei gadget e dell’oggettistica promozionale in genere, la tecnica di stampa che proponiamo è la tampografia. Questo procedimento garantisce un ottima qualità di stampa anchesu quegli oggetti che non hanno una superficie regolare, ma tondeggiante, concava oppure con bordi molto evidenti. Questo particolare tipo di stampa ci permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti in 3D. Anche questa tecnica di stampa, come la serigrafia, necessita di un impianto stampa. La consigliamo per le medie e grandi tirature.
Questo particolare tipo di stampa può essere diretta e indiretta,viene proposto quando si deve realizzare una personalizzazione a colori per piccoli quantitativi oppure per pezzi singoli. Si può effettuare sia su capi d’abbigliamento in cotone 100% che su oggetti dalla superficie piana. La stampa digitale diretta su tessuto e oggetti ci consente di soddisfare una clientela molto varia. Questa tecnologia innovativa ci permette di realizzare abbigliamento e oggettistica moda e promozionale. Mentre la stampa digitale indiretta viene realizzata stampando a colori su una pellicola termoadesiva. In genere si utilizza per la personalizzazione di abbigliamento sportivo. Ad esempio si impiega di frequente per personalizzare le maglie delle società sportive che hanno la necessità di inserire nome e numero sui capi.
La stampa sublimatica è il procedimento ideale per la personalizzazione a colori di capi in poliestere 100%. Ha dei risultati di alta qualità per la definizione delle immagini e la vividezza dei colori. Metodo adatto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo, poiché non altera le proprietà traspiranti del tessuto. La principale caratteristica di questa tecnica di stampa indiretta è la morbidezza del capo, perché il colore modifica la struttura del tessuto senza depositarsi sopra.
Il ricamo è la tecnica di personalizzazione che da più valore e stile al tuo capo d’abbigliamento. E’ molto resistente, utilizzata per l’abbigliamento da lavoro, divise scolastiche, cappelli, club sportivi. Il ricamo a differenza della stampa ha tempi di realizzazione più lunghi. Viene consigliata per la personalizzazione di capi di alta qualità e buona grammatura. Nel nostro catalogo ne trovate diversi modelli. Questa particolare personalizzazione, non consente di riprodurre immagini e disegni complessi.
Questa piattaforma offre il servizio di stampa conto terzi, che consiste nel personalizzare il prodotto di proprietà del cliente. Se si è già in possesso di una fornitura di abbigliamento o di oggettistica varia, vi offriamo la possibilità di personalizzarla. L’iter dell’ordine, è lo stesso, con la sola differenza che il materiale da personalizzare è fornito da voi. Quindi una volta ricevuta la merce, vi verrà inviata una bozza grafica, con indicate le caratteristiche e le modalità di personalizzazione, all’approvazione della bozza inviatavi si procederà con la stampa.